Consigli utili

Consigli utili per la visita in cantina

  • Orari: Vi preghiamo presentarvi in Reception qualche minuto prima dell’orario di partenza della visita. In ogni gruppo, insieme a voi, ci saranno probabilmente altri ospiti. Se arriverete in ritardo, purtroppo, non sarà possibile garantirvi il programma completo.
  • Bambini: Siamo felici di accogliere i vostri bambini all’interno delle nostre cantine storiche. Vi ricordiamo che la cantina è innanzitutto un luogo di lavoro e produzione. Vi preghiamo, quindi, di tenere vicini i vostri bambini durante lo svolgimento della visita. Naturalmente, i minori di anni 18 non potranno partecipare alla fase di degustazione del vino.
  • Cani: La cantina è un luogo di lavoro e produzione e, purtroppo, non è indicato per gli amici a quattro zampe. Cani di piccola taglia potranno accedere purché tenuti in braccio.
  • Altro:
    In cantina ci sono scale quindi vi consigliamo di indossare scarpe comode
    Le cantine storiche presentano difficoltà di accesso per persone con disabilità motorie, per queste un bicchiere di vino nella sala di degustazione allieterà l’attesa.
    In cantina è rigorosamente vietato fumare.
  • Pagamento: Viene effettuato alla fine del tour in contanti o con le principali carte di credito.
  • Cancellazione: La prenotazione può essere cancellata gratuitamente entro il giorno precedente a quello della visita, inviando una mail a winetour@verrazzano.com
    In caso di rinuncia il giorno stesso del tour, o in caso di no-show, sarà effettuato un addebito pari al 20% del costo

Come raggiungerci

Il Castello di Verrazzano si trova nel cuore del Chianti lungo la S.R. 222, la “Chiantigiana”, che unisce Firenze e Siena.
Per il GPS impostare la destinazione sul navigatore come segue:
Via di Citille, 32A Località Greti 50022
Coordinate polari: (lat 43° 36′ 28, 29″ N) (long 11° 18′ 4, 34″ E)
Queste indicazioni vi porteranno al nostro negozio vendita diretta da cui si accede alla proprietà.